Apertura candidature professionali presso l’European University Institute
L’European University Institute (EUI) è un’istituzione accademica di eccellenza dedicata alle scienze sociali e umanistiche, fondata nel 1972 dagli Stati membri della Comunità Europea. L’Istituto è riconosciuto come centro transnazionale di ricerca e istruzione superiore d’eccellenza. Gli eccezionali programmi di dottorato, post-dottorato, master e formazione esecutiva dell’EUI, combinati con la vivace comunità di oltre 1000 studiosi provenienti da oltre 60 paesi, creano un clima intellettuale in cui studiosi e ricercatori possono contribuire al miglioramento della società.
L’EUI ha attualmente circa 60 professori a tempo pieno nelle sue unità accademiche: Dipartimento di Economia, Dipartimento di Storia e Civiltà, Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Centro Robert Schuman per gli Studi Avanzati e Scuola di Governance Transnazionale.
I contratti dei professori a tempo pieno sono temporanei e pertanto l’EUI ha regolarmente posti vacanti. L’EUI pubblicizza, quindi, 8-10 posti vacanti di cattedra all’anno che sono pubblicati sul sito web dell’Istituto.