Contributi per la formazione dei docenti di italiano
- Scadenza: 18-03-2021 00:00
- Opportunità per: Scuole straniere e paritarie, enti gestori/promotori, associazioni di scuole, associazioni senza scopo di lucro
Aperti i termini per la presentazione delle richieste di contributi dedicati alla formazione dei docenti di lingua italiana nel mondo per l’anno finanziario 2021.
I destinatari dei fondi ministeriali sono le scuole straniere e paritarie, enti gestori/promotori, associazioni di scuole e associazioni senza scopo di lucro che organizzano corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento per docenti di lingua italiana. Possono fare domanda di contributo anche le Università, nel caso in cui l’attività formativa prevista sia indirizzata al personale docente delle scuole locali. La promozione di un insegnamento di qualità della lingua italiana nel mondo è tra gli obiettivi dell’azione ministeriale, ridefinita attraverso un nuovo decreto contenente i criteri di valutazione e assegnazione dei contributi:
La modulistica necessaria è disponibile presso le Rappresentanze diplomatico-consolari locali.
Le domande di contributo per i progetti di formazione e aggiornamento dovranno essere presentate entro il 18 marzo 2021.