
Selezione personale scolastico da destinare all’estero 2021
- Scadenza: 21-06-2021 23:59
- Opportunità per: Dirigenti, docenti, DSGA e personale ATA con contratto a tempo indeterminato del Ministero dell'Istruzione italiano
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale avvia la procedura di selezione del personale scolastico da destinare presso le diverse tipologie di istituzioni scolastiche afferenti al Sistema della Formazione italiana nel mondo.
La selezione è aperta a dirigenti scolastici, docenti, direttori dei servizi generali ed amministrativi e agli assistenti amministrativi con contratto di lavoro a tempo indeterminato che abbiano maturato un servizio effettivamente prestato, dopo il periodo di prova, di almeno 3 anni. Tra i requisiti richiesti: possesso di una certificazione linguistica per l’area prescelta non inferiore al livello B2 e aver partecipato ad almeno un’attività formativa della durata non inferiore a 25 ore, su tematiche afferenti all’intercultura o all’internazionalizzazione.
La procedura si articola in una selezione per titoli, che darà luogo ad una graduatoria provvisoria, e in un colloquio di idoneità comprensivo dell’accertamento linguistico che si svolgerà in modalità telematica.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate attraverso il sistema POLIS “Istanze on line” a partire dal 1° giugno ed entro il 21 giugno 2021. Il sistema informatico rilascia il numero identificativo e la ricevuta di avvenuta iscrizione alla procedura selettiva.
I decreti e ulteriori aggiornamenti sono disponibili al seguente link.