L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney presenta “Siamo tutti attori!“, un corso di recitazione in italiano a cura di Bianca Bonino.
Il corso, della durata di otto settimane, mira a introdurre i partecipanti alle tecniche di recitazione in lingua italiana. Si concentrerà sull’analisi e la resa drammatica di poesie, monologhi, dialoghi drammatici e creazione di personaggi teatrali, con particolare attenzione all’articolazione, alla proiezione della voce, alla corretta postura, al ritmo corale e alle tecniche di rilassamento.
Bianca Bonino è un’attrice, regista, formatrice e produttrice di eventi. In Italia ha frequentato il Centro di Arte Drammatica di Torino (1984-1986) ed ha recitato in diverse produzioni presso il Teatro Stabile di Torino sotto la direzione di Ugo Gregoretti. Si è trasferita in Australia nel 1996, dove ha studiato Theatre and Performing Studies presso la University of New South Wales. Dal 2009 Bonino cura e dirige tutte le produzioni di Commedia dell’Arte per la Fools in Progress Theatre Company Inc. ha seguito molti corsi di Commedia dell’Arte sotto in Italia con Antonio Fava e Carlo Boso ed ha organizzato numerosi workshop di Commedia dell’Artea Sydney. La sua naturale inclinazione all’improvvisazione e la sua acuta sensibilità artistica la rendono una delle interpreti di Commedia dell’Arte più raffinate e versatili sulla scena Australiana di oggi. Bianca collabora inoltre regolarmente con diverse associazioni culturali in Australia, realizzando eventi culturali e letture di poesie in italiano.
Per informazioni sul corso, visita iicsydney.esteri.it