“L’italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo”. Disponibile l’e-book dell’Accademia della Crusca dedicato alla SLIM
In occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo sarà diffuso gratuitamente in formato elettronico il volume “L’italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo“, edito dall’Accademia della Crusca e frutto della collaborazione con il MAECI. La raccolta di saggi, curata dalla linguista Annalisa Nesi, affronta, da angolature diverse, sia il linguaggio dei giovani che la lingua dei testi a loro destinati.
L’e-book e il libro a stampa sono realizzati e distribuiti sui più importanti canali digitali dalla casa editrice fiorentina goWare, che lavora con autori ed editori per realizzare prodotti editoriali di qualità e consentirne la più ampia diffusione sulle piattaforme internazionali: Apple iBookstore, Amazon Kindle Store, Google Play Libri e molte altre librerie italiane e internazionali.
Lettori e studiosi interessati potranno così scaricare gratuitamente il volume per tutta la durata della SLIM (17-23 ottobre 2022) al seguente indirizzo : L’italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo | Annalisa Nesi (a cura di) – goWare (goware-apps.com)
dal 24 ottobre il volume sarà in vendita al prezzo di 15 euro nella versione e-book e 33 euro in quella cartacea.