L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo lancia il concorso amatoriale dedicato ai giovani studenti di italiano della Bosnia Erzegovina.
Video “Sanremo mladih BiH”
Su iniziativa del Primo Liceo di Sarajevo, l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo ha organizzato un mini festival per coinvolgere tutti gli studenti di italiano della Bosnia Erzegovina e i loro coetanei amanti della musica italiana. “Sanremo mladih BiH” vede come protagonisti diciannove studenti di nove scuole di Sarajevo, Banja Luka, Mostar, Zenica e Visoko che interpretano celebri brani della musica italiana.
I video in cui gli studenti cantano, suonano e si presentano sono raccolti in una playlist sulla pagina Facebook dell’Ambasciata “ItalyinBiH”. L’iniziativa, che si è svolta da giovedì 4 a domenica 7 marzo 2021, ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e like. Come il video di Sajra da Sarajevo che con la sua reinterpretazione di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri ottiene oltre 2.500 like e si aggiudica il premio speciale del concorso.
Il concorso è lanciato congiuntamente al programma radiofonico Radio Italia, promosso dall’Ambasciata all’inizio della pandemia per superare il vuoto di eventi e ora promosso da 7 stazioni in altrettante città della Bosnia Erzegovina, ed è dedicato al giovane studente del I Ginnasio di Sarajevo Rijad Đulić, scomparso improvvisamente la scorsa settimana.
Per saperne di più ambsarajevo.esteri.it