La quarta edizione del bando prevede l’erogazione di undici borse di studio per traduttori dall’italiano.
Online il bando 2022 per le borse di studio CEPELL presso la residenza della Casa delle Traduzioni
È stato pubblicato il bando, promosso dal Centro per il libro e la lettura e da Biblioteche di Roma, per le Borse di soggiorno presso la residenza della Casa delle Traduzioni.
Si tratta di una importante opportunità per chi traduce dall’italiano verso la propria lingua madre e che voglia soggiornare gratuitamente presso la residenza della Casa delle Traduzioni.
Il bando 2022, giunto quest’anno alla quarta edizione, prevede l’erogazione di n. 11 borse di studio, di cui n. 10 borse di studio finalizzate all’accoglienza di traduttori europei e di una borsa di studio per traduttori extraeuropei.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente via mail a casadelletraduzioni@bibliotechediroma.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 30 maggio.
Per maggiori dettagli: https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/bando-per-borse-di-studio-soggiorno-a-casa-delle-traduzioni/30106
Si ricorda inoltre che è ancora possibile, fino al 6 maggio, presentare domanda per il bando 2022 relativo ai premi e contributi alla traduzione erogati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.