This site uses technical, analytics and third-party cookies.
By continuing to browse, you accept the use of cookies.

Preferencescookies

Header, site navigation

San Paolo del Brasile: al liceo Montale fumetti e animaker per l’educazione finanziaria
Portal of the Italian language

San Paolo del Brasile: al liceo Montale fumetti e animaker per l’educazione finanziaria

Categories: Language and education

Per la prima volta, una scuola italiana all’estero realizza un progetto di alternanza scuola-lavoro con la Banca d’Italia.

Gli studenti hanno sviluppato una serie di strumenti multimediali, destinati ai loro pari, per informare sulle opportunità e i rischi legati alle carte di pagamento.

Un’infografica, un fumetto e un animaker (video animato) sono stati progettati e realizzati attraverso un’esperienza di learning by doing, in cui gli studenti della scuola Eugenio Montale di San Paolo del Brasile sono stati affiancati dai loro insegnanti e dai tutor della Banca d’Italia.

Obiettivi principali del progetto di alternanza scuola-lavoro Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), basato su un Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la Banca d’Italia, sono quelli di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, costruire competenze, lavorare in gruppo con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

You might also be interested in…

Browse the articles