L’Istituto Italiano di Cultura di Dublino presenta dal 21 marzo al 30 novembre una serie di 5 esposizioni dal vivo sull’Illustrazione italiana contemporanea nei locali della storica sede di Fitzwilliam Square.
L’iniziativa, che segna il ritorno agli eventi in presenza dopo mesi di contenuti digitali ed eventi online, mira a riportare gli amanti della cultura italiana nel suo luogo dublinese per antonomasia, il palazzo che da quasi 70 anni ospita l’Istituto di Cultura, e a fornire allo stesso tempo uno sguardo interessante e contemporaneo sull’Illustrazione italiana.
Le mostre in programma vedono la partecipazione di 5 artisti italiani (Mario Sughi, Valeria Petrone, Giulio Vesprini, Daniele Trombetti, Fabio Sardo) e di un artista irlandese (Shane O’Driscoll), tutti testimoni di modi e prospettive diverse di approcciare l’illustrazione e la pittura. Le opere esposte si differenziano cioè per stile, situazioni descritte, pubblico di riferimento. È quindi un caleidoscopio di impressioni e di punti di vista.
Maggiori informazioni su: iicdublino.esteri.it
Il booklet di tutte le esposizioni presentate è disponibile a questo link.