L’Istituto Italiano di Cultura di Mumbai presenta il 25 aprile la conferenza dal titolo “Soavità e bellezza. Antonio Canova e il bello naturale” in occasione delle celebrazioni del bicentenario della morte di Antonio Canova, avvenuta a Venezia il 13 ottobre 1822.
La relatrice della conferenza, che si tiene in collaborazione con il museo Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya e con la Asiatic Society of Mumbai, è Chiara Rostagno, architetta, specializzata in restauro dei monumenti.
Ha guidato l’ultimo progetto di conservazione de “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci ed è stata Direttrice del Museo Nazionale del Cenacolo vinciano. E’ attualmente Direttrice scientifica di Palazzo Litta a Milano.
Dal 2010 è architetta presso il Ministero della Cultura e dal 1999 al 2021 professore a contratto al Politecnico di Milano, dove ha insegnato Conservazione dei Beni Culturali, Paesaggio e Museologia. È autrice di numerosi libri e saggi nel campo della conservazione e della storia dei beni culturali e dell’arte.
Maggiori informazioni su: iicmumbai.esteri.it.