Il 10 aprile è, secondo quanto stabilito dall’UNESCO, la giornata della scienza e della tecnologia. Inoltre, il 15 aprile si celebra “La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo”, una rassegna tematica promossa dal MAECI in omaggio alla nascita di Leonardo Da Vinci che promuove la diffusione della ricerca scientifica italiana con il coinvolgimento della rete Farnesina nel mondo.
In occasione di queste due importanti ricorrenze, la “Universidad Tecnológica Metropolitana”, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Santiago e con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia in Cile e di istituzioni ed atenei cileni ed italiani, ha organizzato un ciclo di 4 seminari intitolato chiamato Mes de la Ciencia y la Tecnología: Encuentros Chile-Italia.
Ogni mercoledì, dal 13 aprile, scienziati e ricercatori nel campo della matematica, della fisica, della chimica e della tecnologia dell’UTEM si incontreranno in un dialogo ibrido con scienziati e ricercatori italiani che operano in atenei e centri di ricerca come INAF, Università di Padova, Università di Roma-La Sapienza e Università di Verona.
Maggiori informazioni su: iicsantiago.esteri.it.