L’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria presenta il 17 settembre lo spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Symposion” realizzato dalla compagnia Bellanda.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la rete regionale PAN-ADRIA che promuove la danza contemporanea in Croazia, Slovenia e Italia.
Il gruppo coreutico Bellanda è composto da Giovanni Leonarduzzi, Claudia Latini, Claudio Cadario, Lidia Eseleva, Stefano Mazzanti, Matteo Carvone, Maurizio Cecatto e Sara Pastrochich.
Secondo la Compagnia:
Il nostro lavoro, partendo dal “Discorso di Aristofane” contenuto nel Simposio di Platone, è un viaggio all’interno del rapporto di coppia e all’interno di noi stessi e della nostra consapevolezza, finalizzato alla cosciente ricerca della nostra identità.
La tensione alla riunione fisica di due corpi ormai divisi in un perenne desiderio di ricongiungimento, desiderio che anima e che muove i corpi in quanto una relazione, sia essa affettiva o di altro tipo, presuppone sempre un movimento, uno scambio, un andare verso l’altro ed al contempo un tornare, sempre alla costante ricerca di noi stessi e di ciò che è altro da noi.
Maggiori informazioni su: iiczagabria.esteri.it.