In occasione dell’Italian Design Day, il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong organizzano un incontro online con l’archistar e maestro del “Periodo Radicale”, Marco Piva.
Fondatore dell’omonimo studio di progettazione che ha realizzato numerose opere tra Italia, Cina, Giappone, Russia, Piva sviluppa una riflessione sulla ricerca tecnologica dei materiali e sul valore della differenziazione e dell’innovazione nella realizzazione di opere. Le sue creazioni fondono bellezza estetica e attenzione ai bisogni e alle sensibilità dell’uomo moderno, come la tutela dell’ambiente e la qualità della vita.
L’iniziativa, coordinata dall’Istituto Italiano di Cultura Hong Kong, culminerà con un’esposizione delle opere realizzate dagli studenti di Hong Kong Design Institute, PolyU School of Design e Baptist University in occasione della Milano Design Week di settembre 2021. L’evento è organizzato dal Consolato Generale e dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’associazione milanese 5Vie e lo studio di consulenza Mr. Lawrence.
Per maggiori informazioni iichongkong.esteri.it.