Nell’ambito della Giornata Mondiale del Cinema Italiano (19 giugno), gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa presentano l’VIII Festival del Cinema Italiano in Israele, organizzato in collaborazione con Filmitalia Cinecittà Luce e le cineteche israeliane.
Dopo l’edizione 2020 organizzata interamente online, il Festival Cinema Italia torna a riempire la programmazione delle principali cineteche di israeliane del meglio della produzione cinematografica italiana dell’ultimo anno e anche di alcuni capolavori della storia del cinema del Bel Paese.
Grazie all’entusiasmo dei direttori del Festival Ronny Fellus e Dan Muggia e alla appassionata collaborazione di Monica Moscato (Cinecittà Luce – Filmitalia) sarà possibile presentare al pubblico israeliano un programma particolarmente ricco e variegato, che consentirà di capire dove sta andando il nostro cinema negli ultimi anni, fra influenze dei maestri del passato e nuove prospettive.
Tutti i film sono presentati in italiano, con sottotitoli in ebraico ed inglese. Il programma e maggiori informazioni su iictelaviv.esteri.it e su iichaifa.esteri.it