Individuate le scuole vincitrici del Concorso “Dantedì” che si è concluso con le deliberazioni della Giuria dello scorso 31 maggio. L’iniziativa, promossa dal Consolato Generale di Parigi in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, è stata organizzata dal Comitato di Parigi della Società Dante Alighieri e ha registrato un’ampia e qualificata partecipazione da parte degli istituti scolastici della Circoscrizione Consolare.
I primi classificati delle categorie Lycée e Collège – il Lycée “Marguerite de Flandre”, di Gondecourt, Académie de Lille e il Collège “Les Hauts Grillets” di Saint-Germain-en-Laye, Académie de Versailles – saranno premiati con un viaggio a Ravenna, dove, in collaborazione con il Comune, i ragazzi parteciperanno come lettori a “L’ora che volge il disio”, lettura perpetua della Divina Commedia davanti al sepolcro di Dante e ad altre iniziative previste per il settecentenario dantesco.
La premiazione si svolgerà il 25 giugno alle ore 11.00 (ora locale) presso il Consolato Generale di Parigi e potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook “Dante sept cents” della rete diplomatica italiana in Francia.