L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar partecipa alla terza edizione di Dakar Music Expo (DMX) in programma dal 3 al 6 febbraio. Quattro giorni di eventi nel cuore della capitale con ottima musica, ospiti internazionali e professionisti dell’industria musicale del West Africa.
DMX è la principale piattaforma musicale dell’Africa Occidentale diretta da Doudou Sarr, imprenditore culturale, direttore artistico e agente di artisti di fama internazionale come Youssou N’dour. In programma workshop, masterclass e panel che hanno l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e contribuire alla crescita professionale della nuova generazione di artisti e professionisti del settore musicale in Africa.
Una selezione di showcase e concerti fortemente incentrata su nuove proposte creative completa il palinsesto, offrendo una visione sulle grandi potenzialità della musica africana contemporanea.
Tra gli showcase, l’Istituto di Cultura presenta il set di Khalab (Raffaele Costantino), giornalista, esperto musicale e produttore che, con il suo originale mix di suoni africani, jazz ed elettronica, sarà inoltre protagonista di una residenza artistica in Senegal. L’evento si terrà il 5 febbraio alla Maison de la Culture Douta Seck.
Tutto il programma è disponibile su Dakar Music Expo 2022.
Maggiori informazioni su iicdakar.esteri.it