L’Ambasciata d’Italia a Manama presenta “DIVA! Il Glamour Italiano nel Gioiello Moda“. La mostra è stata inaugurata il 17 novembre presso il Museo Nazionale del Regno del Bahrain, dove resterà aperta al pubblico fino all’11 dicembre 2021.
Alla cerimonia hanno partecipato la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, in visita nel Regno, la Sheikha Mai Al Khalifa, Presidentessa del Bahrain Authority for Culture and Antiquities, e l’Ambasciatrice d’Italia in Bahrain, Paola Amadei.
La mostra ha inaugurato all’indomani della riapertura post-pandemia della fiera “Jewellery Arabia”, uno degli eventi di maggiore rilievo nel mondo arabo per il settore gioielleria, che quest’anno ospiterà anche molte case di gioielleria italiane.
In occasione della mostra è stata, infine, organizzata una lezione dal titolo: “Italian Fashion Jewellery” tenuta dalla Dottoressa Susanna Testa, PhD in Design e Assistant Professor presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Ospitata presso il Centro di Cultura Italiana “Grazia Deledda”, alla Royal University for Women, la lezione tratterà il tema del Made in Italy nel settore della gioielleria.
Maggiori informazioni su ambmanama.esteri.it.