L’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi presenta “Fan / amore, danza e costumi“, una mostra di costumi per balletti creati da Mario Ferrari nel corso degli ultimi vent’anni: 30 pezzi realizzati per diverse compagnie, festival ed esposizioni in giro per il mondo.
A testimonianza della proficua collaborazione con il Teatro dell’Opera di Tunisi, saranno esposti i costumi realizzati per “Didone ed Enea” e “Romeo et Juliette“, due produzioni di grande successo di pubblico degli ultimi anni. In mostra anche i costumi creati da Ferrari per “Il Grande Viaggio del Divino Dante“, per “Fatidicus“, spettacolo particolarmente acclamato dalla critica di danza, ma anche i tutù appartenenti alla tradizione classica come la “Bayadere”, “la Bella Addormentata”, “Paquita” e alcuni pezzi unici ispirati al balletto “Cenerentola” e allo “Schiaccianoci”. La mostra sarà visitabile fino al 10 luglio 2021.
Mario Ferrari, stilista, scenografo e danzatore, ha creato i costumi e le scenografie di spettacoli di danza rappresentati in tutto il mondo. Ferrari opera principalmente tra l’Italia e la Tunisia, dove ha dato vita a un progetto sartoriale innovativo che coniuga tradizione e innovazione, con un occhio di riguardo ai principi di eco-sostenibilità nella scelta dei tessuti.
Per maggiori informazioni: iictunisi.esteri.it