L’Istituto Italiano di Cultura di Santiago sostiene la partecipazione italiana al “Fidocs 2021“, Festival Internazionale del Documentario di Santiago, e principale spazio di incontro, diffusione e competizione per il cinema documentaristico in Cile e in America Latina.
Il festival non solo convoca importanti esponenti dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, ma si configura inoltre come piattaforma per interrogare, interpretare e riscrivere il mondo contemporaneo.
“Fidocs” ha poi importanti attività di formazione e divulgazione come la “Fidocs School”, con lezioni e masterclass rivolte a studenti di cinema e al pubblico generico.
L’edizione 2021 (in programma dal 1 al 7 dicembre, in modalità ibrida) vedrà l’Italia presente con due documentari (“Un use de la mer” di Fabrizio Polpettini per la Selezione Internazionale e “Il Buco” di Michelangelo Frammartino nella sezione “Panorama Internazionale”) e una masterclass del regista Michelangelo Frammartino dal titolo “Metodologie del cinema“.
Maggiori informazioni su iicsantiago.esteri.it