L‘Istituto Italiano di Cultura di Zagabria presenta il 9 luglio il concerto di Gaetano Partipilo con i Boom Collective nella cornice delle esibizioni del Festival Internazionale del Jazz di Koprivnica.
I Boom Collective sono una vera all-star band pugliese che hanno pubblicato il loro primo album omonimo nel 2019 per Auand Records. Finora si sono esibiti in Italia e Brasile, e possiamo dire che con il loro secondo album “Leave & Meet'” con Gaetano Partipilo e la cantante americana Joanna Teters, hanno brillato sulla scena jazz italiana. I loro concerti dal vivo sono una vera esplosione sonora e riescono a conquistare anche il pubblico più esigente. La loro musica è una fusione di stili diversi con una costante esplorazione delle direzioni del jazz classico e delle emozioni dei musicisti jazz nel mondo e della loro cultura.
Boom Collective è guidato da uno dei migliori e più originali sassofonisti jazz della scena jazz italiana: Gaetano Partipilo. Grazie al suo suono unico e alle avanzate tecniche di improvvisazione, è diventato molto importante e apprezzato tra gli appassionati di jazz e i critici musicali. Finora ha registrato 8 album di cui l’ultimo (“Leave & Meet”) con i Boom Collective nel 2021.
Maggiori informazioni su: iiczagabria.esteri.it