Una nuova edizione speciale in lingua araba di “Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia”, in cui Geronimo Stilton – il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami – percorre tutto lo stivale alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro Paese, è stata presentata in anteprima alla 41a edizione della Fiera Internazionale del Libro di Sharjah (Emirati Arabi Uniti) che si è svolta dal 2 al 13 novembre, cui l’Italia ha quest’anno partecipato in qualità di Paese Ospite d’Onore.
Dato il grande successo del progetto, nato con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia, alle edizioni in italiano, francese, spagnolo e inglese si è ora aggiunta anche l’edizione in lingua araba. Anche i giovani lettori arabofoni potranno così seguire le avvincenti avventure di Geronimo Stilton ed esplorare l’Italia accompagnati da una guida d’eccellenza.
La traduzione in lingua araba è stata realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Baghdad ed edita da Edizioni PIEMME-Mondadori Libri in collaborazione con Atlantyca Entertainment, responsabile per le edizioni internazionali dei libri di Geronimo Stilton, e con Arab Scientific Publishers. Il volume sarà distribuito nelle scuole e nelle biblioteche di oltre 15 Paesi dell’area nordafricana e mediorientale.