L’Ambasciata d’Italia ad Ankara presenta, in occasione della Giornata del Contemporaneo 2021, due incontri – a Istanbul e Ankara – tra il pubblico universitario locale e l’architetto e docente Gianluca Peluffo.
La “costruzione del cittadino” è ciò che contraddistingue il discorso architettonico di Peluffo and Partners Architettura. Analogamente al Teatro classico, l’edificio progettato da Peluffo è il luogo fisico e spirituale in cui l’individuo e la comunità si incontrano, grazie a un linguaggio condiviso.
Gianluca Peluffo ha incontrato gli studenti della Yeditepe University di Istanbul il 6 dicembre e quelli della Bilkent di Ankara per confrontarsi sui nuovi linguaggi contemporanei dell’arte e dell’architettura italiana, anche in relazione allo stretto rapporto tra città, comunità e paesaggi.
Programma:
- 6 dicembre 2021 – incontro presso l’Università Yeditepe di Istanbul, Facoltà di Architettura – in collaborazione con il Prof. Giuseppe Resta
- 8 dicembre 2021 – incontro presso l’Università Bilkent di Ankara, Facoltà di Architettura – in collaborazione con il Prof. Giorgio Gasco
Maggiori informazioni su ambankara.esteri.it