Al via la IV edizione della rassegna, intitolata “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza”.
Il tema scelto dà spazio alla capacità del design italiano di tracciare scenari di sviluppo sempre nuovi, mettendo al centro dell’opera di architetti e designer proposte di miglioramento della vita dell’uomo e la salvaguardia del pianeta. Temi questi ancor più attuali nel contesto dell’emergenza sanitaria legata al COVID19.
L’Italian Design Day si è affermato negli anni come efficace strumento di sostegno alla promozione del design e all’internazionalizzazione di un comparto industriale strategico per il nostro export e anche quest’anno comprende un ricco palinsesto di eventi promozionali realizzati dalla rete delle Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia.
L’iniziativa è a cura del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con la collaborazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.
Per aggiornamenti sugli eventi organizzati dalla Rete diplomatico-consolare visita la pagina dedicata sul sito istituzionale della Farnesina.
Maggiori informazioni sul sito www.italiandesignday.it