Giovedí 22 febbraio, gli Avion Travel si sono esibiti per la prima volta nella capitale spagnola, ospitati dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Un’occasione straordinaria per festeggiare insieme ad un pubblico entusiasta, gli oltre 40 anni di carriera di una band che ha fatto e continua a fare la storia della canzone d’autore italiana.
La band ha proposto alcuni dei brani più coinvolgenti del suo repertorio in versione semi-acustica – come “Sentimento” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2000), “Orlando curioso”, “Abbassando” – facendo emergere la bellezza di musica e testi delle loro canzoni e il grandissimo talento di tutti i componenti del gruppo, formato da Peppe Servillo (voce), Mimì Ciaramella (batteria), Peppe D’Argenzio (sax), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso e basso elettrico).
Con queste parole la direttrice Marialuisa Pappalardo ha introdotto il concerto, ringraziando l’Ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi per la sua presenza:
“Con grande entusiasmo e gioia condividiamo con voi una serata straordinaria. La musica degli Avion Travel è una riflessione sulla poesia e sulla vita, che ci tocca nel profondo dell’anima.”
Una standing ovation da parte del pubblico ha ringraziato e salutato la band, con la speranza di poterli nuovamente ascoltare, in un futuro non troppo lontano.
Per maggiori informazioni: Istituto Italiano di Cultura di Madrid