L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City realizzano in occasione dell’Italian Design Day una serie di iniziative dedicate alla rigenerazione e alla sostenibilità, temi centrali di questa edizione.
Il 25 marzo, l’Hanoi University of Civil Engineering (HUCE) ospita una conferenza ibrida su mobilità e al design industriale dell’architetto Marco Lambri, design director di Piaggio. L’evento è accompagnato da una mostra dedicata alla Vespa e ad altri celebri design Piaggio, da un workshop per gli studenti della HUCE ad opera di Matteo Ballini, a capo di Piaggio Vietnam Product Marketing, e dalla proiezione del film “Enrico Piaggio. An Italian Dream”.
La conferenza è presentata anche presso il Caravelle Hotel di Ho Chi Minh City, seguita dagli interventi di Gianluca Fiume, Chairman e General Director di Piaggio Vietnam, e del prof. Ngo Thi Thu Trang, Rettore dell’Art Design Faculty della University of Architecture di Ho Chi Minh City, sull’importanza del design nel contesto delle relazioni bilaterali tra Italia e Vietnam. Tra il 25 e il 27 marzo, inoltre, il Caravelle Hotel ospita l’esposizione di oggetti iconici del design italiano, tra cui prodotti Piaggio, Eurasia Concept e Ly Gia Vien.
Maggiori informazioni su: ambhanoi.esteri.it e conshochiminh.esteri.it.