In occasione della candidatura di Roma ad ospitare EXPO 2030, l’Ambasciata d’Italia a Belgrado e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ospitano la mostra “Roma eterna evoluzione”, un suggestivo percorso fotografico che racconta le diverse anime di Roma.
Gli scatti in mostra, suddivisi in tre temi – Espressività, Inclusione, Moderno e antico offrono una panoramica sui volti più conosciuti e quelli più innovativi della Capitale.
La mostra è stata presentata presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, in occasione delle tradizionali celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana lo scorso 2 giugno. All’evento ha partecipato la Prima Ministra Ana Brnabić oltre a rappresentanti serbi del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dell’economia e dello sport. Presente, inoltre, la numerosa comunità di connazionali residenti in Serbia.
La mostra, realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ANSA e il Comitato Promotore EXPO 2030 Roma, rimarrà visitabile fino al 15 giugno presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.
Per maggiori informazioni: