Lei è l’autrice del caso letterario più recente e i suoi romanzi sono diventati devi veri e propri bestseller, trasformando la storia di una famiglia italiana a cavallo tra ‘700 e ‘800 in un’epopea senza precedenti. Parliamo di Stefania Auci e della storia della famiglia Florio: il suo primo romanzo “I leoni di Sicilia” è arrivata in pochi mesi alla diciannovesima edizione italiana ed è stata tradotta in oltre 30 lingue.
Partiti da Bagnare Calabra dopo il devastante terremoto del 1799, i Florio sono emigrati in Sicilia dove hanno costruito, decennio dopo decennio, il loro impero: dinastia di armatori, imprenditori del vino, delle tonnare di Sicilia, ma anche artefici della Targa Florio, la più antica corsa automobilistica di durata al mondo.
L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda organizza, nell’ambito del suo circolo di lettura, un incontro per il prossimo 11 novembre per discutere insieme della saga firmata da Stefania Auci, di cui è stato da poco pubblicato il secondo romanzo “L’inverno dei leoni”.
L’incontro sarà moderato in italiano e tedesco da Marina D’Angelo e Magda Schrade.
Per maggiori informazioni iicstoccarda.esteri.it.