L’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta il 6 settembre il concerto jazz dal titolo “Leepuma incontra Lima” di Federica Lipuma, cantautrice di musica jazz che sta effettuando un periodo di residenza artistica a Lima come parte del progetto A.I.R. – Artisti in Residenza, promosso da MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz) con la collaborazione del MAECI.
Il progetto è finalizzato a incentivare la crescita del jazz italiano attraverso la creazione di una rete di residenze per giovani artisti in collaborazione con gli Istituti italiani di Cultura e la Rete diplomatico-consolare della Farnesina.
Federica Lipuma comincia a studiare canto a soli dodici anni e si è laureata presso il prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Ha partecipato a diversi festival di Jazz ed è oggi l’artefice del progetto artistico che ha battezzato “LeePuma”. Si esibisce a Lima insieme a musicisti peruviani di gran successo, presentando al pubblico alcune delle composizioni che le ha ispirato il suo soggiorno nella metropoli peruviana.
Maggiori informazioni su: iiclima.esteri.it.