Si è appena concluso in Indonesia il tour di Maria Mazzotta, una delle voci europee più apprezzate del panorama della World Music. L’evento è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura a Jakarta e si è svolto il 3 e il 6 maggio nelle città di Jakarta presso M Bloc Live House e a Bandung presso l’Auditorium Institut Français Indonesia.
Passando con naturalezza dai suoni dell’Italia meridionale alle melodie balcaniche, il repertorio di Mazzotta è il risultato di un’indagine accurata e di un’attenta considerazione per l’ampia gamma di culture che lo compongono. La sua performance profonda e potente è un’esperienza immersiva per l’ascoltatore che partecipa con emozione e passione al suo “rituale”.
La cantante si è esibita accompagnata dai musicisti Cristiano Della Monica (percussioni) ed Ernesto Nobili (chitarra elettrica), dando vita a un trio in cui le tessiture post rock incontrano le radici e l’interpretazione viscerale dell’artista, generando un connubio originale e profondo.