Open House Roma è un evento annuale che permette di visitare centinaia di edifici della Capitale notevoli per le loro caratteristiche architettoniche. Durante tutto il fine settimana del 20 e 21 maggio, circa 274 siti, solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.
In occasione di questa iniziativa, arrivata alla decima edizione, il 21 Maggio sarà possibile visitare i principali ambienti del Palazzo della Farnesina e la collezione di arte contemporanea del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale durante quattro turni, alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 15.30. La prenotazione è obbligatoria e avviene sul sito di Open House Roma a questo link. La visita sarà a cura di volontari di Open House e del Touring Club Italiano.
L’accesso avverrà in seguito al controllo di un documento d’identità e tramite scansione del QRpass (QR-code) apposto sulla locandina che sarà predisposta all’ingresso. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito dell’iniziativa Open House.