In occasione del centenario dalla nascita, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi omaggia Leonardo Sciascia, con un incontro moderato da Paolo Grossi (Cahiers de l’Hôtel de Galliffet – Comitato Nazionale Centenario Sciasciano) e introdotto da Francesco Izzo (Comitato Nazionale Centenario Sciasciano).
Prenderanno parte al dialogo Domenico Scarpa, con una presentazione della raccolta di saggi “Stendhal for ever. Écrits 1970-1989“, edita dai Cahiers de l’Hôtel de Galliffet, e Davide Luglio, docente presso l’Université Paris-Sorbonne, che esplorerà i collegamenti tra il grande autore siciliano e Michel Foucault.
L’evento parigino fa parte delle “Lezioni sciasciane nel mondo“, un’iniziativa promossa dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Leonardo Sciascia, presieduto dalla senatrice Emma Bonino, e dall’Associazione Amici di Leonardo Sciascia, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia e l’Istituto per l’Enciclopedia Italiana Treccani, e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Maggiori informazioni su iicparigi.esteri.it