Per sostenere Roma come città candidata ad ospitare EXPO 2030, l’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo ha accolto nei suoi spazi la mostra fotografica “Rome Eternal Evolution”, un suggestivo percorso fotografico che racconta le diverse anime di Roma.
La mostra, prodotta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ANSA e il Comitato Promotore EXPO 2030 Roma, sarà visitabile fino a martedì 31 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo.
L’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo ospita dal 27 luglio una versione ridotta della mostra completa, incentrata sui due temi chiave dell’Espressività e del Moderno e Antico per offrire una panoramica dei volti più noti e innovativi della Capitale italiana: il mondo del cinema, i prestigiosi eventi sportivi, i marchi che hanno fatto la storia della moda e gli incontri politici che hanno cambiato il futuro dell’Europa. E come non ricordare che Roma è un museo a cielo aperto: dai Fori Imperiali al Colosseo alla Nuvola, il passato e il futuro convivono nell’unicità dei monumenti e delle piazze di Roma, creando un mix tra l’architettura romana e quella più innovativa.
Unica capitale dell’Unione Europea candidata a Expo 2030, Roma nel corso dei suoi quasi tremila anni di sviluppo è stata capace di reinventarsi, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “città eterna”. Le sue radici, che affondano nella continua spinta all’innovazione, all’arte e all’integrazione tra fedi e culture, diventano oggi il nuovo punto di partenza verso un futuro di accoglienza e vivibilità.