L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles presenta il 23 aprile un evento celebrativo del design e della cultura italiana dal titolo: “Design and Culture: an Italian Perspective”.
La manifestazione, che esplora la vitalità, la bellezza e la complessità dell‘identità culturale e artistica italiana, dà il volto alla sesta edizione della serie di appuntamenti intitolati “Italian Perspective”, dopo Business e Cultura (2016), Musica e Cultura (2017), Cinema e Cultura (2018), Scienza e Cultura (2019), e Cibo e Cultura (2021).
Ognuno di questi eventi ha attirato diverse centinaia di ospiti, tra cui studenti e docenti di college e università, e membri della comunità della California meridionale.
Il ciclo “Italian Perspective” risponde all’esigenza della comunità di riunirsi e connettersi intorno all’interesse condiviso dell’Italia e di imparare attraverso esperienze che fondono apprezzamento estetico e rigore intellettuale.
L’edizione di quest’anno della serie Italian Perspective si concentra su diverse intersezioni tra le arti italiane, la storia culturale, il design industriale e la moda. Una serie di presentazioni in programma riveleranno lo sviluppo intrecciato della genesi storica e del significato di oggetti e marchi italiani iconici ed esploreranno la cultura industriale e della moda italiana.
L’evento ambisce a essere un viaggio attraverso la bellezza e la complessità della produzione intellettuale ed estetica dell’Italia, celebrando il genio innovativo dietro la ricerca dello stile di ieri e oggi.
Maggiori informazioni su: iiclosangeles.esteri.it.