L’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, presenta lo spettacolo di teatro musicale “Mi chiamo Italia“, a cura di Carla Regina.
Carla Regina, cantante, attrice e theatermaker, presenta un progetto di teatro musicale, con testi e musica, impreziosito dalle illustrazioni in live sketching. Sul palco, oltre a Carla Regina, i musicisti Antonio Allemanno, al violoncello e contrabbasso, e Emiliano Roca, alla chitarra. Completano la scena gli oggetti scenografici di Michela Mazzeo, e le illustrazioni di Jennifer Lewis.
“Mi chiamo Italia” è una storia sull’Italia, raccontata dall’Italia stessa, che guardando indietro alla sua ricca e millenaria vita, ne descrive alcune tappe salienti, le vittorie, le sconfitte. Un racconto pieno di riferimenti iconici della nostra storia e cultura, un racconto che suona familiare per chi è italiano o per chi conosce bene il nostro paese.
Il racconto, come d’uso nei progetti teatrali dell’artista, viene inframmezzato e infarcito di passaggi musicali della tradizione italiana, da Verdi a De André.
Maggiori informazioni su: iicamsterdam.esteri.it