Dopo il successo della prima edizione, torna dal 21 giugno 2022 Music For Uncertain Times con tre nuovi episodi che mettono in dialogo la bellezza del patrimonio culturale italiano con i nuovi scenari della creatività musicale.
Un viaggio attraverso l’Italia, un racconto a tappe prodotto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in cui ci si interroga sull’incertezza dei nostri tempi, provando a rispondere con il linguaggio universale ed estemporaneo della musica e dell’arte.
Il progetto, ideato da Andrea Lai con la regia di Francesco Coppola, si arricchisce quest’anno di un elemento innovativo: in ogni tappa di questo itinerario nella cultura italiana, i cantanti condivideranno la scena con artisti internazionali.
Colapesce e Dimartino in coppia con Ana Mena si esibiscono negli spazi liberty del Teatro Kursaal di Bari, Samuel e Jeremiah Fraites dei The Lumineers nello scenario del Dancing Le Roi di Torino e Gaia in coppia con Lous and the Yakuza nel Teatro di Villa Aldrovandi–Mazzacorati di Bologna.
Sullo sfondo di location esclusive – il cui valore artistico è accresciuto dalla narrazione cinematografica – Music For Uncertain Times fotografa l’industria musicale e i suoi attori, favorendo le interazioni tra artisti internazionali e promuovendo la visibilità della musica italiana nel mondo.