Paolo Cognetti, scrittore italiano Premio Strega 2017 con il romanzo “Le otto montagne”, sarà ospite di tre incontri presso gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino, Amburgo e Monaco di Baviera, per la presentazione del suo nuovo libro, “La felicità del lupo“, in pubblicazione per Einaudi, e già edito in Francia, Spagna, Olanda e Germania.
Il 4 ottobre, a Berlino, l’autore presenterà il romanzo, “Das Glück des Wolfes“, nella traduzione tedesca di Christiane Burkhardt. L’incontro sarà moderato da Maike Albath e le letture in lingua tedesca saranno a cura di Frank Arnold. La conversazione verrà trasmessa in live streaming sul canale Facebook dell’Istituto.
Il 5 ottobre, l’autore presenterà il nuovo romanzo ad Amburgo, con letture ad alta voce dei testi in tedesco a cura di Anna Lena Schmidt, e moderazione e traduzione consecutiva di Francesca Bravi. L’incontro è organizzato dall’Istituto in collaborazione con la libreria Heymann e la Hauptkirche St. Katharinen.
A chiudere il ciclo, il 6 ottobre, l’incontro a Monaco di Baviera: ad affiancare l’autore, ci sarà la stessa Christiane Burkhardt, traduttrice del libro in lingua tedesca.
Gli incontri con Paolo Cognetti sono organizzati dagli Istituti Italiani di Cultura in Germania, in collaborazione con le case editrici Einaudi e Penguin Verlag.
Per maggiori informazioni: iicberlino.esteri.it, iicamburgo.esteri.it e iicmonaco.esteri.it