L’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo presenta dal 10 al 15 maggio la seconda edizione di “Scena – Rassegna di Teatro Contemporaneo Italiano a San Paolo” in collaborazione con il SESC Pompéia.
La manifestazione, a cura di Rachel Brumana, è incentrata sulla produzione artistica femminile e riunisce artiste, drammaturghe, registe, pensatrici e registe che si muovono tra la scena performativa, le arti visive, la formazione artistica e accademica e l’attivismo politico e artistico.
Senza attenersi a classificazioni limitate al genere il programma si sviluppa in forme e temi che comprendono idee diverse di corpi, appartenenze, transizioni e spostamenti.
Gli spettacoli in programma sono: “Gentle Unicorn” e “L’Animale” di Chiara Bersani, “Tiresias” di Kae Tempest con Giorgina Pi & Blue Motion, e “Curva Cieca” di Muna Mussie.
Integra l’evento l’incontro dal titolo “Sororidade“.
“Sororidade“, in italiano sorellanza, è un concetto che attraversa la proposta curatoriale e le sue diverse forme di collaborazione. In questa edizione, oltre a presentare le produzioni italiane, sono previste collaborazioni tra artisti italiani e brasiliani in incontri per condividere ricerche e progettare nuove collaborazioni.
Maggiori informazioni su iicsanpaolo.esteri.it.