Il 9 settembre prende il via Place To Be, il progetto di Italian Music Festivals promosso nel palinsesto di Estate all’italiana Festival, nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative italiane e mirate alla costruzione di una nuova narrazione internazionale dell’Italia nel mondo post-COVID.
Place To Be è un format esclusivo che attraverso una serie di produzioni originali valorizza luoghi speciali e inconsueti, ospitando alcuni tra i migliori artisti italiani del panorama musicale contemporaneo e d’avanguardia. Sono stati scelti tre territori straordinari, capaci di rappresentare una sintesi geografica del nostro paese, dando l’opportunità ai direttori artistici della rete dei festival di esaltarne il valore grazie a una originale curatela musicale, in una progettazione condivisa con la supervisione di Raffaele Costantino.
A partire dal mese di settembre è possibile assistere in streaming alle esibizioni di Nu Guinea, immersi nelle vigne del Monferrato, di Clap! Clap! e Kety Fusco nel borgo medievale di Civita di Bagnoregio e dei Calibro 35 tra gli scavi archeologici di Egnazia, nel distretto di Fasano (BR). I live, trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma DICE TV, sono disponibili a seguire.
Programma:
9 Settembre 2020
Civita di Bagnoregio – Clap! Clap! / Kety Fusco
16 Settembre 2020
Scavi di Egnazia – Calibro 35
23 Settembre 2020
Monferrato – Nu Guinea Dj Set + Live Keys