Sabato 13 gennaio si è tenuta la Giornata Porte aperte all’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, caratterizzata da un ricco e vario programma dalla musica alla simulazione dei corsi di lingua italiana ai giochi, alle cooking class, alle informazioni in collaborazione con UNI-Italia sulle università italiane e sulle borse di studio offerte dal MAECI. L’iniziativa ha visto protagonisti i numerosi visitatori, tra giovani, studenti universitari e Alumni dell’Istituto che hanno partecipato alle varie attività proposte con molto interesse. Alcuni studenti hanno anche animato la giornata con esibizioni dal vivo di canto lirico e pop e di recitazione di poesie di Mario Luzi e Gabriele D’Annunzio.
Come ha dichiarato Maria Battaglia, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura:
“Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia abbiamo voluto aprire le porte ad un pubblico più numeroso per mostrare la sede e le sue attività offrendo non solo informazioni sui corsi di lingua e sugli studi in Italia ma anche sul nostro patrimonio artistico e librario in dotazione presso l’Istituto”.
L’apertura della sede ha permesso di mostrare i suoi vari spazi, dalla sala multimediale, alle classi, dalla biblioteca alla cucina moderna e funzionale.
Per maggiori informazioni: Istituto Italiano di Cultura di Jakarta