Giovedì 16 settembre 2021, è in programma un incontro con l’autore Sandro Veronesi nell’ambito del Festival letterario “Harbour Front”. Moderazione e traduzione consecutiva sono a cura di Maike Albath, mentre la lettura ad alta voce dei testi in tedesco è affidata a Sebastian Dunkelberg.
Sandro Veronesi parlerà del suo romanzo “Il colibrì” (La nave di Teseo, 2019), vincitore del Premio Strega 2020, e tradotto in tedesco da Michael von Killisch per Paul Zsolnay Verlag nel 2021. A giugno, inoltre, la regista Francesca Archibugi ha iniziato le riprese per un film tratto dal romanzo di Veronesi.
L’ingresso all’incontro è a pagamento. Ai soci dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo è riservato un ristretto numero di biglietti gratuiti, da prenotare inviando una mail a events@iic-hamburg.de
Per maggiori informazioni iicamburgo.esteri.it