In occasione della VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen presenta una serie di eventi e iniziative dedicate al tema dell’anno, “tradizione e prospettive della cucina italiana”.
Tra le iniziative proposte:
- 18 novembre. “Piatto italiano“: incontro con Nicola Fanetti, chef del ristorante “Brace” di Copenaghen. Pioniere della fusione tra la tradizione gastronomica italiana e quella new nordic, Nicola Fanetti utilizza un approccio minimalista per esaltare sapori intensi, fondendo le sue radici italiane con ingredienti e gusto nordici.
- 23 novembre. Conferenza “Bologna la grassa“, dedicata allo sviluppo della cucina e della alimentazione in Italia, con degustazione di prodotti tipici della città emiliana.
Maggiori informazioni su: https://iiccopenaghen.esteri.it/fanetti e iiccopenaghen.esteri.it/bologna