Si è appena conclusa la mostra “Evoluzione dei marchi italiani“, allestita dal 16 giugno al 31 ottobre, dopo più di quattro mesi in esposizione pubblica nelle strade di Sofia, la capitale bulgara. La mostra “open air” è stata Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sofia in collaborazione con il MUMIT-Museo del Marchio italiano, un museo virtuale che in questa occasione ha reso “tangibile” la sua collezione al numeroso pubblico di passanti mettendo a disposizione la sua grande documentazione visiva sull’evoluzione e il restyling dei principali marchi italiani. Le informazioni riportate sui pannelli sono state selezionate in base a un’accurata ricerca storico-grafica e mirano a dare un approfondito resoconto della storia visiva del “Made in Italy”, dal quale emergono le oscillazioni del gusto, gli stili e le tendenze. L’esposizione ha posto l’accento sui valori portanti e le caratteristiche estetiche e tecniche, che hanno portato la produzione artigianale e industriale italiana ad eccellere nella competizione commerciale internazionale, contribuendo al suo approfondimento e alla sua valorizzazione.

Si chiude a Sofia la mostra “Evoluzione dei marchi italiani”
