Il Centro di Cultura e Ricerca Shaikh Ebrahim Bin Mohammed Al-Khalifa in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Italiana nel Regno del Bahrain ha ospitato ieri sera, 20 ottobre, il concerto della cantante soul Alessandra Salerno.
L’artista è famosa per il suo genere unico e autentico, nato dalla fusione di musica folk, jazz e gospel. Alessandra Salerno e il suo quartetto conducono il pubblico in un viaggio attraverso l’intramontabile repertorio popolare italiano e i suoi più grandi brani cantautorali. Questi capolavori immortali hanno reso la musica popolare un vero simbolo dell’Italia nel mondo, un omaggio dunque alla grande canzone italiana.
La serata è stata un coinvolgente viaggio musicale, dalle antiche canzoni dei pescatori siciliani alla musica popolare, alle più famose canzoni italiane conosciute nel mondo.
Il concerto è stata una occasione per presentare alcune tra le più famose canzoni della tradizione italiana ed anche per rendere omaggio alla nostra lingua.
L’Ambasciatrice d’Italia in Bahrain, Paola Amadei, durante il suo discorso di apertura, ha richiamato la celebrazione della Settimana della Lingua Italiana (17-22 Ottobre)e le opportunità presenti nel Regno per l’apprendimento della lingua italiana la quale suscita un interesse sempre maggiore, in particolare tra i giovani. L’Ambasciatrice ha richiamato la possibilità di imparare la lingua italiana presso i corsi che si tengono al Centro Grazia Deledda.
Il concerto ha avuto grande successo ed ha visto l’auditorium al completo. Tra gli ospiti di spicco che hanno assistito al concerto, la Presidentessa del Centro Shaikh Ebrahim Bin Mohammed Al-Khalifa per la Cultura e la Ricerca, Sheikha Mai bin Mohammed Al Khalifa, e altri importanti funzionari delle istituzioni e della società del Bahrein.
Sarà possibile seguire il concerto streaming live dal Canale YouTube di Shaikh Ebrahim Bin Mohammed Al-Khalifa Center for Culture and Research.
Maggiori informazioni su: ambmanama.esteri.it.