L’11 luglio, l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, nell’ambito del “SommerFestival der Kulturen”, ha invitato l’eccezionale trombettista, intrattenitore e attore siciliano Roy Paci, a esibirsi in un concerto che celebra musicalmente il suo 25° anniversario di palcoscenico.
Dopo essere apparso in festival internazionali quali il “Womad Reading Festival”, la “Hit Week” negli Stati Uniti, lo Sziget Festival in Ungheria, il Festival de Verão a Salvador Bahia, il Blue Frog Festival a Mumbai, il PinkPop in Olanda e la Fiesta Mundial in Belgio, Roy Paci ha preparato per questa estate un programma che trasformerà le piazze pubbliche in una vera e propria sala da ballo, una “fiesta total“, con un mix di ritmi e suoni provenienti dall’America Latina, dall’Africa e dai Balcani.
Roy Paci & Aretuska sono stati accolti con grande calore dal pubblico multiculturale presente nella gremita piazza principale del capoluogo svevo. I musicisti hanno proposto una carrellata di brani degli 8 album del loro repertorio di „Roy Paci & Aretuska“: una carica prorompente di energia che ha scatenato l’euforia del pubblico, coinvolgendolo fino dai primi suoni in una festa collettiva con ritmi e sonorità di radice latina contaminate con il resto del mondo, passando dalle tribù africane fino alle bande musicali.
Per maggiori informazioni: Roy Paci – Fiesta Total (a Stoccarda) – Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda (esteri.it)