L’Istituto Italiano di Cultura di New York presenta un nuovo ciclo di video conversazioni, ideate da Vincenzo Pascale e girate davanti al “caminetto” dell’Istituto.
Protagonisti degli incontri sono nove figure del mondo accademico, della scienza, dell’economia, del turismo e della filantropia newyorkese, accomunati dalle origini italiane o dalla passione per l’Italia, diventate celebri negli Stati Uniti.
Nel primo gruppo di interviste Vincenzo Pascale dialoga con Katia Passerini, una delle donne italiane ai vertici del mondo accademico negli Stati Uniti che, con una doppia laurea in Scienze Politiche ed in Economia e Commercio, è oggi provost della Seton Hall University.
La seconda intervista è a Allison Scola, imprenditrice turistica che ha lasciato una carriera manageriale alla Columbia University per creare un’impresa di viaggi turistici tra gli Stati Uniti d’America e la Sicilia.
L’ultima conversazione del primo ciclo di incontri è con Stephen Lash, fondatore di “Christie’s North America”. Lash è uno tra i maggiori esperti di arte mondiale e grande appassionato dell’Italia, dove trascorre periodi di vacanze e ricerca.
Le interviste sono disponibili su stanzeitaliane.it
Maggiori informazioni su iicnewyork.esteri.it.