L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi è lieta di invitare alla proiezione del film d’animazione italiano “Trash”, il 30 settembre, in occasione di “It’s time to act – A Nature Film Festival in Vietnam”.
Il Festival è il primo festival di cinema ecologista a presentare film internazionali a tema ambientale sulla sostenibilità e l’armonia con la natura in Vietnam.
Si svolgerà dal 23 settembre al 7 ottobre 2022, sullo sfondo dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, inserendosi nel quadro delle attività internazionali della Settimana del Clima 2022.
Saranno proiettati film, documentari e cortometraggi (tutti con sottotitoli in vietnamita) provenienti da Europa, America Latina e Vietnam. Tutte le proiezioni saranno aperte al pubblico gratuitamente.
“It’s Time To Act – A Nature Film Festival in Vietnam” intende contribuire a inquadrare le discussioni su come deve essere un futuro sostenibile, in collaborazione con le istituzioni, la società civile, i singoli individui e la comunità ambientale di tre continenti, per trasmettere un unico messaggio: “Solo una Terra”.
La proiezione di “Trash” fa anche parte delle iniziative dell’edizione 2022 del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
Organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Festival intende sensibilizzare la società italiana sui cambiamenti climatici e sui temi dell’Agenda 2030.
Maggiori informazioni su: ambhanoi.esteri.it.