In occasione di Fare Cinema 2021, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo organizza la proiezione del documentario “The Sky over Kibera” del regista Marco Martinelli.
Il docu-film è il racconto della “messa in vita” della Divina Commedia a Kibera, immenso slum di Nairobi, dove il regista ha tenuto un laboratorio teatrale con 150 bambini e adolescenti, reinventando il capolavoro dantesco in lingua inglese e swahili.
Lo sguardo è quello attento di un artista che, insieme a Ermanna Montanari, ha a lungo lavorato sulla Divina Commedia riuscendo così a metterne in risalto la natura universale.
Durante la tavola rotonda, il regista dialogherà con la direttrice della Bremer Shakespeare Company, Reante Heitmann, e con l’attore Michael Meyer (BSC). Tra i temi di discussione, oltre al progetto “The Sky over Kibera“, ci saranno le numerose collaborazioni in corso con il teatro di Brema.
Le conversazioni si terranno in italiano e tedesco con traduzione simultanea e saranno moderate dalla giornalista teatrale Irina Wolf.
Il documentario sarà a disposizione del pubblico il 20 e il 21 giugno, con i sottotitoli in lingua inglese.
L’evento è gratuito e richiede la prenotazione.
Maggiori informazioni su iicamburgo.esteri.it