Dal 27 al 31 luglio 2021, in programma a Zagabria il Motovun Film Festival, tra i più popolari eventi culturali in Croazia e il più noto tra i festival di cinema in Europa centrorientale.
L’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria partecipa all’edizione 2021 con una selezione di film italiani contemporanei.
Programma:
- “I cacciatori di tartufi” (2020): regia di Michael Dweck e Gregory Kershaw; prodotto da Luca Guadagnino. Il documentario è stato realizzato, grazie al sostegno del Centro Nazionale Studi Tartufi.
- “I predatori” (2020): regia: Pietro Castellitto. Due famiglie di estrazione sociale diversa si incontrano nella giungla metropolitana romana: un quadro sociale contemporaneo di tono divertito e grottesco.
- “Padrenostro” (2020): regia di Claudio Noce. La storia di due ragazzini e dell’estate in cui scoprono la violenza degli adulti e la forza dell’amicizia.
- “Assandira” (2020): regia di Salvatore Mereu (alla presenza del regista). Un pastore sardo si imbarca in una nuova impresa ma un incidente rovina ogni cosa.
Maggiori informazioni su: iiczagabria.esteri.it