E’ arrivata in Albania “Eccellenze italiane“, la mostra che esibisce le opere della nuova generazione di illustratori italiani. L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana e il suo nuovo Direttore Alessandro Ruggera hanno avuto il piacere di ospitare per l’evento uno dei giovani artisti autori delle tavole esposte, Michelangelo Rossato, che nelle giornate del 20 e del 21 ottobre ha tenuto dei laboratori creativi rivolti agli studenti delle sezioni italiane delle scuole di Tirana.
Nato in provincia di Venezia nel 1991 Michelangelo ha iniziato a interessarsi all’illustrazione per l’infanzia frequentando la Scuola di Illustrazione Ars in Fabula a Macerata. Nel 2014 si è diplomato in Illustrazione all’Accademia di Belle Arti con una tesi riguardante il legame tra la fiaba e le società matriarcali. Attualmente insegna illustrazione e letteratura per l’infanzia presso la scuola Ars in Fabula e l’Università Popolare di Borbiago (Venezia) ed è già autore di diversi libri illustrati, tra cui “La favola di Amore e Psiche” e “Il cuore di Giovanna d’Arco“.
Nella videointervista, l’illustratore ci racconta del suo lavoro, della sua esperienza a Tirana e dei i suoi progetti futuri.