L’Istituto Italiano di Cultura di Lione presenta l’8 e il 9 giugno una due giorni di incontri con l’illustratore Zerocalcare, al secolo Michele Rech, che sarà a Lione in occasione della 17a edizione del Lyon BD Festival.
Inaugura il 9 giugno 2022, alla presenza dell’artista, la doppia mostra Zerocalcare : “da Rebibbia a Kobané “(40 tavole – a cura di Ralph Doumit).
La parte della mostra, relativa a Rebibbia, è allestita al 3° piano dell’Istituto Italiano di Cultura dal 9 giugno al 31 agosto 2022 e presenta i racconti che l’autore dedica alle cronache della sua vita a Roma, a Rebibbia.
La seconda parte della mostra, relativa a Kobané, è invece allestita nel mezzanino della libreria Fnac Bellecour dal 9 al 30 giugno 2022 e presenta la storia a cui l’autore dedica il suo impegno personale nei confronti della comunità curda.
Sono inoltre esposte in Istituto due riproduzioni delle copertine delle opere “Macerie Prime” e “La Profezia dell’Armadillo”, come integrazione della mostra collettiva organizzata in collaborazione con il Goethe-Institut di Lione “Bea Davies / Ralf König / Zerocalcare”.
Maggiori informazioni su: iiclione.esteri.it.
Un video dell’inaugurazione della mostra è disponibile sul canale Youtube dell’Istituto Italiano di Cultura di Lione: